Comunicato stampa della Cellula “1° Maggio-Portella 1947” di Palermo del PMLI

SOLIDARIETA' AI NO MUOS CARICATI E MANGANELLATI

La Cellula “1° Maggio-Portella 1947” di Palermo del Partito marxista-leninista italiano esprime solidarietà militante ai No MUOS che, ieri in presidio a Palermo contro un corteo nazi-fascista sedicente No MUOS, sono stati aggrediti dalle “forze dell'ordine” con gas urticanti, manganellate e fatti oggetto di una caccia al manifestante per le vie del centro storico. Chiediamo, inoltre, la liberazione dell'antifascista fermato.
Le istituzioni borghesi con questa violenta operazione mostrano di favorire e proteggere il tentativo d'infiltrazione dei nazifascisti nella lotta No MUOS, al fine di denaturarla e soffocarla. Probabilmente è una strategia che arriva dai vertici istituzionali, considerato che i governi Letta-Alfano e Crocetta sono i principali garanti degli accordi con gli USA. Ma è certo stato il comune, guidato dalla giunta Orlando, a parole contro il MUOS, a concedere la piazza ai veri nazifascisti finti No MUOS. Questo fatto va registrato, alzando il livello di attenzione del movimento sul ruolo delle istituzioni borghesi locali nel favorire l'installazione del MUOS a Niscemi.
Viva allora il movimento che, sfidando la violenta repressione, ha ribadito che la lotta contro il MUOS è di massa, antifascista, antimafiosa, antirazzista, antiomofoba, antimilitarista e che i nazi-fascisti non hanno diritto di agibilità.
Chiediamo:
L'immediata liberazione dell'antifascista fermato;
Il divieto di concedere le piazze palermitane ai nazi-fascisti;
Le dimissioni del traditore Crocetta;
La pubblicazione e revoca degli accordi nazionali firmati dai governi Berlusconi e Prodi per l'installazione del MUOS;
La revoca dei protocolli regionali di autorizzazione del MUOS;
La chiusura della base di Sigonella e sua conversione in aeroporto civile;
Il divieto di ospitare sul territorio nazionale e siciliano droni e armamenti nucleari;
La revoca dell'autorizzazione alla base NRTF-8 di Niscemi e smantellamento delle antenne;
La smilitarizzazione della Sicilia!
Cellula “1° Maggio-Portella 1947” di Palermo del PMLI

1 novembre 2013